L'unità produttiva si caratterizza per un'altissima competenza in tutti gli aspetti del taglio termico, altissimi standard qualitativi ed un'attenzione innata al cliente. Tutto ciò significa: lavorazione di ogni tipo di profilo metallico. I macchinari consentono agli operatori di poter svolgere lavorazioni meccaniche anche complesse, garantendo standard qualitativi così elevati da non dover più operare sul prodotto dopo la prima lavorazione. Fiore all'occhiello di questa unità produttiva è la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 su tutte le quattro tipologie di lavorazione effettuate, per garantire altissimi standard qualitativi sul prodotto prima, durante e dopo la lovorazione.
Tutto lo staff tecnico ha una formazione continua, al fine di poter proporre al cliente nuove tecnologie, sfruttando appieno le potenzialità offerte dalle macchine presenti in azienda.
L'unità produttiva si sviluppa sfruttando tre tipologie di taglio, permettendoci così di produrre pezzi di dimensioni, consistenza e materiali diversi tra loro, garantendo sempre lavorazioni ottima fattura, con un taglio finito di qualità superiore.
I quattro CENTRI OSSITAGLIO, operanti su banco di 60 metri, consentono tagli di qualità e rapidità di esecuzione, quindi abbattimenti netti dei tempi di giacenza e la garanzia di pronta consegna.
Grazie al C.N.C. possiamo produrre:
Corredati da generatori ad alta definizione, anch'essi comandati dal C.N.C., operano su un campo lavoro di 36 metri e sono in grado di effettuare tagli di elevata qualità e rendimento su: acciaio al carbonio, acciai legati, inox, alluminio, rame e le sue leghe da 0,5 fino a 30 mm di spessore, mantenendone comunque inalterate le caratteristiche meccaniche e strutturali, offrendo così una moltitudine di prodotti sempre rispondenti ai desideri del cliente. E' inoltre possibile effettuare marcatura alla polvere di zinco o bulinatura per favorire eventuali lavorazioni successive (foratura, piegatura, etc.).
Il nuovo centro di taglio plasma da 400 Ampere, fino a 80 mm di spessore e banco da 16 metri, comprende la testa Bevel e quindi la possibilità di tagli inclinati per effettuare smussature e la capacità di foratura e filettatura fino a 30 mm di diametro.
Equipaggiato di cambio paletta automatico, opera su un campo di lavoro di 6 metri x 2 metri, in modo da ridurre al minimo i tempi di inattività della macchina. La potenza dell'impianto da 5000 Watt consente di lavorare con estrema qualità e precisione i seguenti materiali:
Qualora richiesto, si effettua la raddrizzatura dei particolari prodotti ed è possibile eseguire la pressopiegatura fino ad un massimo di 3300 tonnellate per 12 metri. I prodotti possono essere forniti sbavati, levigati e satinati oppure burattati.
I macchinari sono asserviti da una serie di mezzi di sollevamento dedicati che rendono veloci le operazioni di carico e scarico: